Roma, impedita l’assegnazione di un alloggio a immigrati
Azione di alcuni militanti di estrema destra per impedire che “una casa Ater venisse tolta a una famiglia italiana, bloccando l’assegnazione a una famiglia straniera”. A riferire di quanto accaduto sono stati in una nota rappresentanti di Forza Nuova e di “Roma ai Romani” che hanno impedito ad una famiglia di immigrati di ottenere un alloggio popolare in via Monte Cucco, al Trullo, zona della periferia di Roma. Insieme a loro anche militanti di Casapound.
Un episodio che ricorda quello accaduto a dicembre a San Basilio, in un’altra periferia della Capitale, quando ci fu una
rivolta degli abitanti di alcuni palazzi del quartiere contro l’assegnazione di una casa popolare ad una famiglia marocchina. Si registrarono tensioni con le forze dell’ordine e la famiglia di stranieri decise di rinunciare alla casa. Anche in questa occasione, secondo quanto si è appreso, a dover rinunciare alla casa assegnata è stata una famiglia marocchina con figli. “Una famiglia italiana è stata sfrattata dalla casa Ater nella quale risiede per far posto a un gruppo di immigrati – spiega Forza Nuova – Abbiamo deciso di agire di forza, facendo rientrare la famiglia italiana e barricandoci nella casa. C’è stata tensione con le forze dell’ordine e gli immigrati hanno rinunciato all’assegnazione”.
PORTIERCASSA RIMBORSA LA MALATTIA DEL PORTIERE E OFFRE
- Rimborso Spese Mediche
- Contributo per Coniuge e/o Figlio diversamente abile
- Contributo Iscrizione1° Anno Università
- Contributo Conseguimento Diploma Scuola Media Superiore
- Contributo decesso del portiere
- Contributo Nascita Figlio